Luigi Critone in mostra a Parigi

Exposition / Vente de dessins originaux et de planches originales BDLuigi Critone è italiano. Ma lavora per la Francia. Non è certo una cosa originale, ormai da parecchio tempo, ma ancora c'è chi pensa che il grande mercato della francofonia sia impraticabile per gli autori italiani. Chi lo pensa, semplicemente, sbaglia. O forse è solo un tantino invidiosio di chi, con la propria abilità, è riuscito a valicare il passo che separa la nostra bella terra (in cui si mangia come in nessun altro posto al mondo, ma il fumetto se la passa male e tra un po' i bambini rischiano di non sapere nemmeno cosa sia) e le terre della "francofonia" (dove non si mangia come da noi, ma il fumetto è Re della letteratura). Critone, quindi, si gode anch'egli (come il recentemente citato Pierpaolo Rovero) l'apprezzamento diffuso che si è conquistato tra i Galli, tanto che l'ultima sua opera (su testi di Alain Ayroles), Les 7 Missionaires, edito da Delcourt, è oggetto di una bella mostra presso la galerie du 9ème art a Parigi. E se non potete visitarla in loco, fate click sull'immagine di questo articolo per godervi le sue tavole in mostra (e in vendita).

 "A l’occasion de la sortie des 7 missionnaires écrit par Alain Ayroles et dessiné Luigi Critone, paru dans la collection 7 chez Delcourt, la galerie du 9ème art à Paris présente les planches de ce jeune auteur italien de 36 ans. Cette exposition-vente dont le vernissage a lieu ce soir en présence du sympathique auteur dure jusqu’au 15 avril. La galerie située 4 rue Crétet à Paris (75009) est ouverte du mardi au samedi de 15h à 19h. Luigi Critone, très heureux des ..." Full article: BD75011.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 4/4/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.