Blake e Mortimer in uscita: ne parla il Telegiornale
Mentre siamo nel pieno della stagione dei festival del fumetto in Italia, vogliamo rimarcare ancora una volta la distanza che corre tra il nostro Paese e la francofonia, per quanto riguarda il fumetto, il fumetto per ragazzi e la sua collocazione mediatica, all'interno di un vero grande (e ricco) mercato editoriale. Per farsene un'idea concreta, non ci limiteremo a farvi sapere che la nuova avventura della classica serie Blake e Mortimer, creata da Edgar Pierre Jacobs, esce, con testi di Sente e disegni di Juillard (due big del fumetto francofono), in prima battuta con 400.000 (quattrocentomila) copie, che andranno sicuramente esaurite e richiederanno, come sempre, una nuova edizione, ma vi invitiamo a vedere come la televisione francese (i tg di France 2 e France 3) hanno dato spazio alla notizia. Ovviamente questa avventura africana dei due eroi molto british esce anche in Italia, edita da Alessandro Editore, ma, chissà perché, dubitiamo di poter vedere analoghi servizi nei nostri telegiornali nazionali. Click qui di seguito per vedere i filmati.
Laurent48_ob_playlist sélectionnée dans N.C.
Laurent48_ob_playlist sélectionnée dans N.C.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 28/3/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-BM

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.