German Impache: il dominio sulla materia

Mezieres premiato con una scultura di Impache - photo Goria - click to zoom in at FlickrRiceviamo: "La Scuola Internazionale di Comics Presenta: GERMÀN IMPACHE: IL DOMINIO SULLA MATERIA - Venerdì 28 marzo 2008 – ore 15,00 - Torino - C.so Peschiera, 140/6 - Tel. 011.33.49.40. Tutta la materia può essere “dominata”. I materiali più impensabili possono venire modellati per formare lo scafo di un’astronave, la scenografia di un ponte di comando e quant’altro. Che sia reale o virtuale in 3D, la modellazione sommata alla fantasia può dare vita all’inatteso. Ma come si può fare tutto questo, nel concreto? Germàn Impache porta la sua esperienza alla Scuola Internazionale di Comics per un incontro che saprà sorprendere. Dai bozzetti preparatori all’oggetto finito, con immagini a illustrare i vari stadi successivi. La “prototipazione rapida”. L’ingegno nel riciclare materiali apparentemente di scarto e dar loro nuova vita, dalla plastica al cartone, Scultura di German Impache - photo Goria - click to zoom in at Flickrdal legno all’alluminio. I trattamenti speciali e le tecniche per ottenere il meglio da ogni materiale. Oltre, l’unico limite è il talento. Germàn Impache è un vero artista della materia, con un occhio di riguardo per la fantascienza. Dalle sue mani prendono vita astronavi, mostri meccanici, intrecci inattesi di meccanismi, tubature e ingranaggi. Sue le repliche di celebri astronavi di film di fantascienza, insieme a collaborazioni nel mondo del fumetto con Patrito, Gimenez, Rebuffi, Jordan. Ha all’attivo mostre e installazioni in tutta Italia, tra cui allestimenti di padiglioni per alcune edizioni di Experimenta, Torino Comics e Italcon. Vanta il divertente primato di aver portato le astronavi in una galleria d’arte, grazie alla mostra Capitan Germàn presso il MIAAO di Torino. La sua opera più recente, per la Nissan, è la carrozzeria di uno shuttle modellata attorno a un camion in dimensioni reali. SI PREGA DI CONFERMARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE IN SEGRETERIA. Ingresso gratuito per gli allievo della SIC; 5 euro per il pubblico."

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 19/3/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.