Grazia Nidasio e il mondo di Stefi

Nel leggere il bog del bravo doppiatore Fabrizio Mazzotta (che io frequento perché è simpatico e ama il fumetto), scopro che sta dando voce a Ezio Mauro, uno dei personaggi della serie Il mondo di Stefi, che era in lavorazione nel 2004 e a suo tempo vinse il Pulcinella Award al Cartoons on the Bay di Positano come miglior pilota perché ”personaggio e concetti sono chiaramente ed efficacemente dimostrati”. Prodotto da Raifiction e The Animation Band il cartone è realizzato in animazione tradizionale, rivolto a un pubblico in età scolare, con musiche di Giovanni Cera ed Angelo Poggi. Ma ve la segnalo perché l'autrice è Grazia Nidasio, una delle gloriose firme del Corriere dei Piccoli. Sì, lo so, Nidasio ha diversi altri titoli: è eccezionale illustratrice, ha "indossato" persino il titolo di Presidente del SILF e chissà quanti altri ne ha, ma io non posso fare a meno di ricordare le sensazioni che mi davano i suoi fumetti su quella storica testata e, pur sapendo bene quale differenza ci sia tra fumetto e cartone animato, spero che possa portare le stesse sensazioni alle nuove generazioni. Click sull'immagine qui accanto per leggere la scheda ufficiale di RAIfiction sulla serie.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 17/3/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.