BilBOlbul e la citta' del fumetto
Non che la cosa possa stupire: Bologna è la città del professor Antonio Faeti, dell'associazione Hamelin, di un narratore come Vittorio Giardino, del Sindaco esperto di fumetto Cofferati e di un sacco (mi si perdoni la non elencazione, troppo lunga) di storiche presenze fumettistiche, compresi editori, autori e operatori vari del settore. Non stupisce, quindi, chi lo sa: Bologna ha le carte in regola per puntare al (c) De Lucatitolo di Città del Fumetto (posto che senta l'esigenza di questa etichetta) e la manifestazione BilBOlbul 2008 lo mostra con evidenza. Basta andare a curiosare nel sito della manifestazione: da mercoledì 5 a domenica 9 marzo, il calendario è zeppo di iniziative (ne abbiamo contate 52, tra incontri, mostre e proiezioni), e di spessore (leggete i nomi degli oratori, italiani e stranieri, per capire cosa intendo), il tutto distribuito in 35 diversi punti della città, come si si vede dalla cartina, con al centro la grande mostra (in città fino al 4 maggio 2008) dedicata all'eccezionale Gianni De Luca. E non mancano gli incontri dedicati ai bambini, meno male! E, gisuto perché non si pensi che poi finisca tutto lì, in attesa del consueto (c'è da 45 anni) appuntamento professionale con la Fiera del Libro per Ragazzi, che sarà a Bologna dal 31 marzo al 3 aprile 2008.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 2/3/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.