Una... Figura da Rebus!

Chi gli enigmi li dipinge / clicchi sopra questa sfinge

Buondì, cari Creativi dell' Enigma, Estetisti dell'Ignoto, Affrescatori del Rompicapo... Coloro fra voi che indulgono nella Nobile Arte della chine e del pennarello e parimenti frequentano i Reami della Sfinge... Ma anche chi nulla sa di Enigmistica e vuole cimentarsi in un certame invero affasciante e indubbiamente impegnativo come il disegno di una 'chiave' rebussistica... tutti possono cliccare sulla seducente immagine della Nemesi d'Edipo ed apprendere tutte le modalità per accedere all'eccellente concorso: Figura da Rebus . Per coloro che volessero altresì imboccare l'arcano tunnel che conduce negli affascinanti meandri dell'enigmistica, il sito/portale da cui iniziare è imprescindibilmente il Canto della Sfinge, casa internetica (e non solo) di un gruppo di rimarchevoli personaggi la cui effervescente e godibilissima 'follia' mi ha incoraggiato nella composizione dei famigerati Comics'Rebus e, soprattutto, mi ha rivelato che l'Arte degli Enigmi è un campo molto più giocoso, gioioso, divertente, stimolante e creativo di quanto si pensi! Un'ultima, doverosa avvertenza: sappiate che, una volta catturati, il Virus della Sfinge non vi mollerà più! Non lo dico per voi (chè sarete ben felici di tale contagio) ma per i vostri amici, parenti, fidanzati/e, colleghi & conoscenti vari, che dovranno far l'abitudine a sentirvi parlare di crittografie, logogrifi, acrostici, chiavi, grafemi e tutta una serie di incomprensibili, vocaboli al confine fra il magico e l'esotico... Siete avvertiti! Se non temete di fare una... figura da rebus siete i benvenuti! l'EnigMoise

Articolo di Paolo Moisello (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 15/2/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.