Forum International Cinema et Litterature di Monaco

Torna, dal 6 all'8 marzo 2008, il prestigioso ed entusiasmante Forum Internazionale del Cinema e della Letteratura di Monaco, a Montecarlo, dove si fanno affari in allegria e simpatia. In particolare il Mercato Internazionale dell'Adattamento Letterario (MIAL), alla settima edizione, consente, tra gli altri, agli autori di fumetti (o agli editori titolari dei diritti) di contrattare versioni cinematografiche di opere di letteratura disegnata. E lo spazio si è allargato anche ai video giochi, in questo mix mediatico che va dalla carta stampata, al cinema, al computer, offrendo sempre nuovi spazi a eroi dei comic book come Superman, Batman, X-Men ecc., dei manga come Dragon Ball, Naruto ecc., o del classico (o moderno) fumetto francofono come Tintin, Astérix, Lucky Luke, Titeuf. Tutto ciò e molto altro, nella cornice culturale garantita dal sostegno diretto del Principe Alberto II. E scusate se è poco... Per saperne di più vi basta fare click sull'immagine di questo articolo e andare a leggere l'articolo di Laurent Turpin su BDzoom.

 Once again, the International Forum of Cinema and Litterature in Monaco, Montecarlo. Click the image to learn more about it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 12/2/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.