Prosciolto il ferroviere tintinofilo

Ricordate l'infinita e antipatica telenovela del colosso Moulisart (titolare dei diritti di Hergé e Tintin) che fa causa a destra e a manca per violazione dei diritti di autore (e occasionalmente viene citata in Tribunale per lo stesso reato)? L'ultimo episodio era quello contro il ferroviere tintinofilo che aveva venduto fotocopie di un paio di parodie di Tintin via internet guadagnandoci mille euro in sei anni e per il quale la Moulinsart, guidata dal Nick Rodwell di cui abbiamo recentemente parlato, aveva chiesto una condanna esemplare a due mesi di carcere con una multa di 35.000 euro "per dimostrare che non si scherza con Tintin!" (come ha detto in Tribunale l'avvocato della Moulinsart). Be', stavolta alla società è andata buca: il ferroviere è stato prosciolto per vizio di forma. Le perquisizioni effettuate nella sua abitazione alla ricerca dei corpi del reato non erano regolari. Sarà per un'altra volta...

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 7/12/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.