cinecomics.it: cinema e fumetto dal 1895 a oggi

La redazione di AfNews ha ricevuto una segnalazione dall’autore e webmaster di cinecomics.it che ci ha suggerito di fare una visita al suo sito in cui c’è una sezione dedicata ai film tratti dai fumetti. Il giretto ce lo siamo fatto e devo dire che siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’idea di partenza: dopo aver letto uno speciale della rivista “Ciak” uscito nel 2003, l’autore ha iniziato a raccogliere un gran numero di schede antologiche di film che partono dal 1895, con tanto di esaustiva trama della trasposizione cinematografica e preziose informazioni sul fumetto. Molto divertente, inoltre, la sezione dedicata ai prodotti amatoriali e spot televisivi, anche questi basati sui personaggi dei fumetti: c’è, per esempio, un Clark Kent del 1950 che fa colazione con i Kellog’s Korn Flakes, ma anche una pubblicità della Visa con i personaggi Marvel… divertentissima! Insomma, dategliela anche voi un’occhiata: vale davvero la pena. Bravo Steno, continua così!

Steno’s cinecomics.it: click here to get info about historical movies based on comics characters.

Articolo di Michele Marchitto (se non altrimenti indicato) - Martedì, 13/11/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.