Lucca: assegnati i Gran Guinigi
Sono stati assegnati i premi Gran Guinigi a Lucca Comics. Ecco, qui di seguito, vincitori e le motivazioni: "Miglior Storia Lunga: Il Sangue della Mala – Jacques De Loustal & Philippe Paringaux Ed. Coconino Press. Per la unicità della rivisitazione del noir francese classico - Miglior Storia Breve: Emmy tratta da Demo – Brian Wood & Becky Cloonan Ed. Double Shot-Bottero Per aver ribaltato il concetto dei superpoteri mettendo in luce l'alienazione degli adolescenti - Miglior Fumetto Seriale: La Fenice – Osamu Tezuka Ed. Hazard Per la vastità, originalità e coerenza nella sua rappresentazione dell'infinita ciclicità dell'uomo. - Miglior iniziativa editoriale: BeccoGiallo Per l'impegno, la coerenza e il coraggio storiografico in un contesto politico e sociale in cui Ë diventato troppo facile dimenticare. - Premio Speciale della Giuria: Daniel Clowes per ICE HAVEN Ed. Coconino Press Per aver mostrato le incrinature profonde e le contraddizioni strutturali della piccola borghesia americana. - Miglior Disegnatore: Riccardo Burchielli Per la decisione e la determinazione del suo tratto che sconfina nella continuità narrativa del cinema. - Miglior Sceneggiatore: Garth Ennis Per la crudezza impietosa e la corrosiva ironia nella sua narrativa di azione estrema. - Miglior Autore Unico: Andrea Bruno Per l'originalità grafica del suo tratto e la non convenzionalit‡ della sua proposta narrativa- - Premio ad un Maestro del Fumetto: Sergio Toppi Perché è il MAESTRO." Su YouTube il filmato relativo che vedete qui, e anche tutti gli altri realizzati dalla redazione de LoSchermo.it. Buona visione!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 3/11/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.