Scoperto un affresco dimenticato di Herge'

Hergé (Georges Remi) nel 1924Affreschi con i disegni di Hergé, il creatore di Tintin, ce ne sono diversi, a Bruxelles, realizzati quando l'autore era famoso e riverito. Ma ora La Libre Belgique segnala in un suo articolo la "scoperta" di un affresco che Hergé (secondo gli esperti Philippe Goddin e Thierry Scaillet) ha fatto quando si chiamava ancora semplicemente Georges Remi, a 15 anni. Siamo negli anni venti e il ragazzino decora le pareti di un locale destinato agli scout nell'Istituto Saint-Boniface, a Ixelles. Per le celebrazioni del centoquarantesimo anniversario dell'Istituto, l'affresco giovanile è saltato fuori (cavalieri, indiani ecc. in uno stile facilmente riconoscibile come quello del giovanissimo Remi). Verranno cancellati, come imbrattature da scout? Verranno restaurati, come capolavori di un giovane (futuro) artista? Chissà. Di sicuro per ora si sa che la sala non verrà aperta al pubblico per evitare confusione nella scuola.

 An old "fresco" by a very young Georges Remi (Hergé) found in an old belgian school. Learn more: dh.net - obiectiftintin.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 25/10/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.