Superman, anni '40

Eh sì... non chiedetemi perchè, ma in un momento in cui il cinema internazionale da il giusto risalto agli eroi a fumetti, cosa che molti di noi hanno aspettato per anni, di colpo mi è tornata in mente la meravigliosa serie di episodi animati, dedicata all'uomo d'acciaio, che i Fleischer Studios produssero negli anni '40. Niente di speciale, solo un'opera d'arte a tutti gli effetti, realizzata con una qualità tanto straordinaria che ancora oggi mantiene intatto il proprio fascino: fondali dipinti che si muovono su differenti livelli per una profondità di campo decisamente efficace, espressività e dinamismo dei personaggi che alcuni cartoni animati odierni nemmeno si sognano, una sigla d'apertura che ha segnato i ricordi di più generazioni, il tutto unito a storie decisamente gradevoli nella loro semplicità, leggere e divertenti. Ho voluto mettere (... continua qui)

40s Fleischer Studio's Superman animated series: one of the best cartoon ever. Full article here.

Articolo di Michele Marchitto (se non altrimenti indicato) - Martedì, 23/10/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.