Solano López a Poggibonsi
La famiglia Oesterheld - Click qui per vedere il fotoreportage dalla Mostra su Oesterheld tenuta a Torino nel 2002 - photo (c) Goria - click to see more at FlickrRiceviamo: Dal 25 al 27 ottobre Napoli COMICON cura uno dei weekend in cui si articola Fenice International 9 Arts Festival, al Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena). L'evento, dal nome Milonga Eternauta - Argentina ieri e oggi si occuperà della cultura argentina spaziando tra tango, cinema, fotografia, teatro, incontri e, naturalmente, fumetti. L'occasione per il mondo dei fumetti è Il Sogno dell'Eternauta, dedicata al trentennale della desapariciòn di Oesterheld, mostra espositiva e presenza in Italia di un maestro delle historietas sudamericane, Francisco Solano Lòpez,  Click qui per vedere il fotoreportage dalla Mostra su Oesterheld tenuta a Torino nel 2002 - photo (c) Goria - click to see more at Flickrdisegnatore dello storico L'Eternauta, scritto da Hector G. Oesterheld. L'inaugurazione è prevista per venerdì 26 ottobre alle 21.30 alla presenza dell'autore. La mostra chiude il 5 novembre ed è visitabile gratuitamente. Sono programmate due sedute di autografi: il 26 alle 20.30 e il 27 alle 16.00. Solano Lòpez incontrerà il pubblico sabato 27 dalle 11.30 all'interno della tavola rotonda sulla cultura Argentina, alla quale parteciperanno anche Luca Boschi, direttore culturale di Napoli COMICON e esperto di fumetto e il maestro Sergio Tarquinio, autore di punta di quel gruppo di disegnatori "italiani in Argentina", tra i quali Hugo Pratt. La mostra e l'incontro sono in collaborazione con 001 Edizioni, SegnieDisegni.net, Ka-Boom. Info: tel. 0577.985697 - 0577.983067
info@politeama.info.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 14/10/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.