Brancaccio e Ilaria Alpi al Kursaal Kalhesa

Riceviamo - Comunicato Stampa: Venerdi 19 ottobre alle ore 18,00 si svolgerà nella libreria del Kursaal Kalhesa di Palermo la presentazione di due graphic novel: "Ilaria Alpi, il prezzo della verità" una delle ultime novità sul fronte del reportage a fumetti, e "Brancaccio, storie di mafia quotidiana", giunto alla seconda edizione e al secondo premio per la "migliore sceneggiatura per un romanzo grafico". Entrambi editi da Beccogiallo. "Brancaccio" è un volume che racconta senza mezzi termini uno spaccato di vita ambientata in uno dei quartieri più problematici di Palermo, dove il disegnatore è nato e cresciuto. La prefazione è curata da Rita Borsellino. Il tema della denuncia e del racconto di verità scomode è al centro anche del libro su Ilaria Alpi, la giornalista del Tg3 uccisa a Mogadiscio nel 1994, in circostanze oscure ancora oggi. Per questo volume la prefazione è affidata a Giovanna Botteri. All'incontro interverranno Claudio Stassi (disegnatore di "Brancaccio"), Giovanni Di Gregorio (sceneggiatore di "Brancaccio") e Marco Rizzo (sceneggiatore di "Ilaria Alpi"). A moderare l'incontro sarà il professor Michele Cometa, docente di Letterature Comparate all'Università di Palermo ed esperto di visual culture. Al termine del dibattito gli autori saranno a disposizione del pubblico per autografare i libri. [Click le immagini di questo articolo per maggiori dettagli.]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 14/10/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.