Michelucci: La maschera nel fumetto
Il Belgio è un paese piuttosto piccolo (appena il doppio della Calabria), ma l'amore per il fumetto è così diffuso che si manifesta ovunque. Lo conferma il Musée International du Carnaval et du Masque di Binche. Situata a circa 80 km da Bruxelles, questa cittadina francofona è sede di un importante carnevale. Il museo, attivo dal 1975, ospita attualmente la mostra "Face à face: la masque dans la bande dessinée", che resterà aperta fino al 6 aprile 2008. L'esposizione propone un confronto fra le maschere utilizzate nei fumetti e quelle che formano la ricca collezione del museo. Sono esposte 54 maschere realizzate da 45 autori diversi, fra i quali Vandersteen, creatore dir de Bob e Bobette; Tibet et Duchateau, creatori di Ric Hochet; Desorgher et Desberg, autori delle storie di Jimmy Tousseul. Ciascuna maschera è situata davanti a un ingrandimento della vignetta corrispondente. [Alessandro Michelucci]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 8/10/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.