Museo del Fumetto e tutto il resto: grandi cambiamenti

> ActuaBDTutto cambia, ad Angouleme. Mentre gli italiani (professionisti e semplici appassionati) cominciano a ragionare sulla annuale "missione" in terra di Francia, per partecipare (nell'ultimo fine settimana di gennaio) al Festival che rappresenta la Mecca del Fumetto, laggiù tutto e in gran fermento e mutamento. Il Festival (come abbiamo riportato in altro articolo su afNews) passa ad altro sponsor, sotto il controllo di nuovo operatore, il direttore del CNBDI (il Centro Nazionale del Fumetto con relativo Museo) se ne va, la direttice di Magelis (l'ente che si occupa di multimedia e produzioni) è dimissionaria, un nuovo Museo del Fumetto sarà costruito, un nuovo ente pubblico prenderà il cotnrollo di alcune di queste istituzioni e il tutto sullo sfondo di rivalità politiche. Si direbbe quasi di essere in Italia, non fosse per il fatto che tutto ciò si articola all'interno di un mercato editoriale gigantesco, assolutamente non paragonabile, per ora, a quello italiano.

 "Le Festival [d'Angouleme] est contrôlé par un nouvel opérateur. Le directeur du CNBDI s’en va. La directrice de Magelis démissionne. Un nouveau Musée de la BD va être construit… Un nouvel organisme public chapeautant certaines de ces institutions va être créé. Sur fond de rivalités politiques, Angoulême est en pleine mutation..." Full article: ActuaBD (just click the image in this article).

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 24/9/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.