Animazione su muro
Lo diciamo spesso: il fumettista è uno che racconta con qualunque strumento trovi e su qualunque supporto abbia a disposizione, perché anzitutto deve raccontare la sua storia. Per questo, a partire dalle grotte preistoriche, fino agli schermi dei computer (e oltre) nessuno può fermare il narratore per immagini. Il video che vi proponiamo oggi mostra un fumetto... no, aspettate, un murale... un graffito... o forse un cartone animato? Mostra che su un muro si può fare un film in animazione, o raccontare una qualunque storia per immagini, come abbiamo sempre detto, noi che raccontiamo con le immagini. L'autore è un tal Blu. Un italiano, tutt'altro che sconosciuto, che ha realizzato questa opera in occasione del Fantoche Animation Festival in Svizzera. Nel suo blog si scopre cosa è un graffito e perché è bene che esista. In questa galleria vedete alcuni dei suoi lavori e forse vi verrà voglia di chiedere al vostro Sindaco il permesso di farvene fare uno sul vostro palazzo. Nel sito Megunica, un progetto che è un viaggio. Qui di seguito il video di cui abbiamo parlato. Buona visione.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 22/9/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Video

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.