Traini torna a Lucca?

Rinaldo Traini consegna il premio a Robial. Alle spalle, Bertieri. Angouleme, 1975. Zoom in...Mentre si snocciolano i vari festival di fumetto italiani (li trovate man mano elencati nella nostra Agenda del Fumetto), la nuova edizione di Lucca Comics and Games è stata presentata. Ne parliamo non tanto per i dettagli fieristici (che si trovano naturalmente nel sito ufficiale della manifestazione) quanto per l'affermazione del neo Sindaco di Lucca, Mauro Favilla (che non è affatto estraneo al mondo del fumetto, come abbiamo Gianfranco Goria e Rinaldo Traini: 19 novembre 2000... zoom inavuto modo di evidenziare su afNews in altre occasioni): "Confermo il ritorno della manifestazione nel centro storico, una soluzione che ha segnato il record di 84mila presenze nella passata edizione risultando un motore di promozione della città a livello mondiale. In futuro mi auguro di riuscire a trovare un’intesa anche con coloro che hanno contribuito a far nascere il salone, in modo da potenziare l’evento. Mi riferisco al team di Rinaldo Traini, che considero un po' come 'fratelli separati'". Parole che non mancheranno di muovere le troppo calme acque del comicdom italiano.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 12/9/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.