Ciavola recensisce Siberia
Riceviamo: “Che ne sappiamo noi della Siberia? quello che c’è stato raccontato in qualche documentario. Oggi c’è la tv satellitare che ci aiuta un po’di più, ma la Siberia è un pezzo di ex URSS, quindi non abbiamo visto molto. Per i mondi così distanti abbiamo spezzoni di informazioni che ci arrivano in modo discontinuo, come quanti elettromagnetici o frammenti di essi, mal masticati e mal digeriti, perché in fondo non ci tocca più di tanto, sono fratelli troppo lontani per influenzare il nostro tran tran quotidiano.” Così si esprime Renato Ciavola sulle News di www.cartoonword.it nella sua estesa recensione a Siberia, la graphic novel della Alet Editrice che continua a far parlare dell’autodidatta siberiano Nicolai Maslov e del suo mondo interiore narrato attraverso gli occhi del disegno a matita, dei paesaggi rarefatti e delle sue solitudini; con i quali costruisce un accordo sonoro che colpisce i nostri timpani più interni, quelli della memoria e delle emozioni.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 12/9/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.