Irripetibili, il nuovo saggio di Luca Boschi
Luca Boschi in una delle curiose fotografie di Gianfranco GoriaSegnaliamo in prossima uscita questo nuovo saggio di Luca Boschi, da inserire tra gli immancabili: "Formidabili quegli anni (a fumetti) IRRIPETIBILI Una storia corale del fumetto italiano, di Luca Boschi, edizioni Coniglio Editore - 224 pagine per 24 euro - ISBN: 978-88-6063-074-2. Irripetibili è un saggio che si legge come un grande romanzo corale, i cui protagonisti, da Pratt a Pazienza, da Crepax a Tiziano Sclavi, da Manara a Magnus, hanno segnato in maniera indelebile la cultura del nostro paese e non solo. La storia del fumetto italiano, soprattutto della sua età dell’oro negli anni ’70, rivive in questo libro attraverso le indagini, i ricordi e le interviste raccolte da Luca Boschi, uno dei massimi esperti del settore. Il Corriere dei Piccoli, Linus, Frigidaire, Alan Ford, Diabolik, Dylan Dog... Luca Boschi racconta la storia della loro creazione e ne svela i retroscena, mettendone in evidenza i legami con la cultura e la società italiane degli ultimi trent’anni. Questo libro è la cronaca accurata e appassionante di una parte della vita culturale di questo paese, di cui solo negli ultimi tempi si comincia a percepire il peso e l’importanza. In questo campo, Irripetibili si propone come il libro fondamentale di riferimento, il più completo e l’unico in grado di fotografare nella loro interezza i mille volti del fumetto italiano."

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 5/9/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.