Disney: sigarette, alcool, droga, grassi e...

Chin chin: two girls raise a toast to Disney’s...Mentre la Disney, (dopo la sua presa di posizione sugli alimenti che favoriscono l'obesità infatile) annuncia ufficialmente il suo "stop alle sigarette nei nostri film!" (con l'eccezione però della serie dei Pirati...) e l'avvio di una specifica campagna contro il tabagismo minorile (e non solo: il divieto pare si estenderà anche ai film per adulti, e sicuramente è attivo per gli Hotel Disney nei Parchi, dove spariscono anche le zone per fumatori), la stessa Disney è sotto attacco da parte delle organizzazioni che cercano di liberare l'infanzia dalla nefasta influenza della pubblicità, per le sue bibite (Disney Partyfizz) le cui bottigliette assomigliano decisamente troppo a quelle dello champagne (come vedete qui accanto), favorendo così (secondo l'organizzazione non governativa) un futuro precoce ingresso dei giovani all'alcolismo.

 "FROM the gold foil wrapping to the cork, the wire tie, and the shape of the bottle it looks - and bubbles - much like the real thing. But Disney Partyfizz, a fizzy juice drink aimed at the massive children's party market, has been seized on by health campaigners as a potentially dangerous gateway to alcoholism for youngsters..." Full article: CommercialFreeChildhood.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 26/7/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.