Fantoche: animazione in Svizzera

Fantoche, il più grande e importante festival svizzero dedicato al cinema d'animazione internazionale, ci comunica che la selezione di quest'anno ha visto partecipare ben 826 opere provenienti da 51 Paesi diversi, ovvero il 20% in più dell'edizione 2005. Delle 65 che sono state scelte per il concorso e per il 'panorama' e che verranno proiettate dall'11 al 16 settembre 2007, la Gran Bretagna vanta il maggior numero di scelte, mentre i padroni di casa elvetici ne hanno totalizzate cinque. In linea con le caratteristiche del Festival, la giuria ha voluto premiare l'efficacia narrativa coniugata con la ricchezza visiva senza tralasciare l'innovazione tecnico-artistica; assai limitata la partecipazione di prodotti dichiaratemente commerciali o su commissione. Tra i vari premi da assegnare, quello del pubblico verrà conferito sia ai films in concorso sia a quelli in panorama('World Wide Hits'). Info e altro al sito www.fantoche.ch

Fantoche, the most important international festival of animation films of Switzerland: from 11 to 16 september 2007. Infos: Fantoche, international festival of animation films, in Switzerland from 11 to 16 september 2007.  Infos: www.fantoche.ch

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Martedì, 3/7/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.