Disney: basta con quegli imbarazzanti DVD!

Locandina Bambi 2 - Bambi e il grande principe della forestaSteve Jobs (Apple, Pixar e, da qualche tempo, azionista mooolto influente della Disney, come abbiamo avuto modo di dire su afNews a suo tempo) dice che sono "Imbarazzanti!" i film che la Disney ha creato apposta per il solo mercato DVD. Si tratta di "sequel" come Bambi 2, i vari Re Leone, Cenerentole, Sirenette et similia, che hanno reso un sacco di soldi alla multinazionale dell'intrattenimento, facendo però storcere il naso oltre ogni limite ai "puristi" del cartone Disney per l'imbarazzante livello qualitativo. Risultato del commento di Jobs? La Disney non farà più cose del genere. Stop. Intanto c'è stato un bel cambiamento nei quadri dirigenti, e un inglobamento della Disney Toon Studios (responsabile dei DVD di cui sopra) che entra nella Walt Disney Feature Animation.

 "In a major strategy shift, the Walt Disney Co. said it will stop making lucrative direct-to-DVD sequels of such classic animated films as "Cinderella," a move that reflects the growing influence of former Pixar Animation executives John Lasseter and Steve Jobs, who once called the films "embarrassing."..." Full article: YahooFinance-AP.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 24/6/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.