La Disney sbarca in Cina

"The Magic Gourd (Baohulu De Mimi)". Così il titolo della prima co-produzione Disney in terra cinese, un lungometraggio previsto sugli schermi asiatici per la prossima estate. La tram riprenderà quella di una classica fiaba per l'infanzia scritta nel 1958 da Zhang Tianyi, e vedrà le peripezie di un intraprendente ragazzino alle prese con desideri magicamente realizzati. La scelta di puntare su temi e suggestioni radicate nell'immaginario locale s'inserisce nel progetto che il vice-presidente esecutivo di Walt Disney China, Stanley Chung definisce come 'la priorità cinese', ovvero il tentativo di esportare l'intrattenimento per famiglie tipico della Casa di Topolino adattandolo ai gusti del potenziale pubblico autoctono, al fine di conquistare un terreno ancora vergine e potenzialmente assai redditizio. La stessa produzione cinese, che si è impegnata assiduamente nella realizzazione dell'opera coinvolgendo in qualità di co-realizzatore, oltre agli studi cinesi Disney, il Centro Digital Pictures di Hong Kong e la China Film Group Corporation nella veste di distributore territoriale. La speranza degli addetti ai lavori è che l'auspicato successo del film contribuisca ad un salto di qualità per l'intero settore, e ad una maggiore competitività su scala nazionale. Il trailer è già visibile sul sito www.disney.com.cn

"The magic Gourd" will be the title of the first movie produced by Walt Disney China.

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 23/5/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.