Eppur si muove Mistery Tales arriva in TV
Buoni e cattiviRiceviamo: Giovedì 17 maggio arrivano su Rai 2 i 13 intriganti gialli per ragazzi della 3a serie “EPPUR SI MUOVE – Mistery Tales” (prima visione Tv). Ideata da GRUPPO ALCUNI e coprodotta con RAIFICTION va in onda la prima serie per la Tv a tecnica mista realizzata interamente in A L T A D E F I N I Z I O N E. Dopo la prima serie che smonta i meccanismi di costruzione di un cartone animato per spiegarli ai ragazzi in modo chiaro e divertente, Tutti i membri dello studiola seconda serie che parla di creatività e fiabe, ecco infine la terza serie di “Eppur si muove”, ovvero 13 deliziosi, avvincenti “gialli” pieni di colpi di scena, humour e azione, che mettono alla prova le doti di osservazione dei giovani spettatori. Protagonisti della serie Lo studio dei cartonisono sempre il Capi e il suo Assistente (SERGIO E FRANCESCO MANFIO), che interagiscono insieme ai personaggi cartoon: la camaleonte Lea, i fenicotteri gemelli Lello & Lella, il merlo indiano Rossino. Anche i telespettatori possono partecipare attivamente alla scoperta dei colpevoli grazie a un espediente grafico che in certi momenti dell’episodio stimola i ragazzi a cogliere degli indizi per risolvere in anticipo i gialli della Città dei Cartoni. Alla fine di ogni puntata ci sono anche dei suggestivi GIOCHI DI OSSERVAZIONE che i creativi di Gruppo Alcuni hanno inventato e che i ragazzi possono divertirsi a fare a casa. Info: www.alcuni.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 16/5/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.