Convegno AIE alla Fiera del Libro
8.JPGL'AIE (Associazione Italiana Editori) segnala, attraverso un suo comunicato, che secondo i dati ISTAT, sempre più italiani leggono. Ma com'è questo lettore del XXI secolo? Quanta "carta" legge effetivamente, e quanto digitale (Internet, Ipod, Cellulare ecc.)? Che direzione deve prendere l'editore italiano per seguire questa aumentata capacità di lettura? "Sono segnali di un trend rassicurante? Chi è questo lettore del nuovo Millennio, che – sia chiaro - rimane comunque un lettore “occasionale”, se si considera che oltre la metà di chi legge non supera i sei libri l’anno e circa un terzo si ferma a tre?" A questi e altri quesiti, fondamentali anche per chi si occupa di letteratura disegnata, naturalmente, cerca di rispondere, dati alla mano, il Convegno "Essere lettori nel XXI secolo" che si terrà alla Fiera del Libro di Torino venerdì 11 maggio 2007 nella Sala Londra. Per partecipare al convegno si deve mandare una mail di accredito a ufficiostampa@aie.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 8/5/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.