Cento anni per Jacques Laudy
Jacques laudy - photo by Didier PasamonikFesteggiamenti in corso in tutto il mondo (Italia a parte, s'intende) per il centenario di Hergé, il papà di Tintin, e ne abbiamo diffusamente parlato anche su afNews. Ma oggi ricorre anche il centenario di un altro autore fondamentale proprio per la storia della rivista Tintin. Si tratta di Jacques Laudy, amico di Edgar Pierre Jacobs (il creatore della serie Blake et Mortimer) e quindi collaboratore di Hergé, nonché una delle colonne fondanti del settimanale per ragazzi Tintin (come potete vedere nel video di afNews dedicato al primo numero della rivista: click qui). Ne parla oggi come si deve il nostro corrispondente Didier Pasamonik, sulle pagine online di ActuaBD. La foto, da giovane, di Laudy forse ricorderà qualcosa, ai lettori più esperti... ma sì! E' il capitano Francis Blake (della citata classica serie di Jacobs)! Fate click sulla foto qui accanto (Laudy anziano) per andare all'articolo su ActuaBD.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 7/4/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.