Greg in mostra al CBBD

un bel saggio su Greg by Dargaud"Mica tanto misericordioso, anzi, un po' cattivo", così Tibet descrive Greg (Michel Louis Albert Regnier), uno dei pochissimi autori che abbia lavorato in tutte e quattro le grandi riviste per ragazzi francofoni del dopoguerra (Tintin, Spirou, Pilote e Vaillant-Pif), creatore del classico dell'umorismo di lingua francese Achille Talon. Buono o cattivo, simpatico o antipatico, a Greg è Achile Talon by Greg (c) Dargaud, 1967 - click to enlargededicata la retrospettiva La tripla vita di un genio, in corso al Centro Belga del Fumetto (CBBD) a Bruxelles, una mostra che esplora la vasta e diversificata opera di un autore che, fra le tante cose, ha scritto una sceneggiatura per Tintin (mai realizzata, Le thermozéro), che ha scritto i tsti di Chick Bill per Tibet nell'arco di 15 anni di fila, che ha diretto il settimanale Tintin dal 65 al 74, che ha scritto sei tra le migliori storie di Spirou, che ha lavorato su diverse altre serie, che ha persino tentato di trasportare negli USA un blocco di fumetti francesi negli anni 80.

 Special exhibition for Greg at the CBBD in Bruxelles. Info: Senactu.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 21/3/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.