Ciak Junior a Bolzano
Riceviamo: Da lunedì 19 a mercoledì 21 marzo la scuola media "Leonardo da Vinci" e la città di Bolzano si trasformeranno in un grande set. Gli studenti delle classi I D e II E, insieme all’insegnante di inglese Prof.ssa Lucia Cipolla, lavoreranno infatti con la troupe di "CIAK JUNIOR" per realizzare il primo cortometraggio di CIAK JUNIOR per l’anno 2007. Il titolo del film? Ancora da decidere, insieme ai ragazzi, ci dice il regista e ideatore del progetto Sergio Manfio, che lavorerà con loro per realizzare un film il cui tema centrale – purtroppo molto attuale – è quello del bullismo a scuola. Il tema del bullismo è stato affrontato in modo originale e creativo dai giovani di Bolzano che scrivendo questo soggetto sono riusciti a trasmettere un messaggio di buon senso e di speranza per la soluzione di questo problema... Il soggetto dei ragazzi altoatesini è stato selezionato per la realizzazione e andrà in onda su CANALE 5 il 20 maggio all’interno del programma "CIAK JUNIOR" (ore 9 – 9,30)... La bella avventura dei ragazzi di Bolzano si concluderà a Treviso con la partecipazione al Festival televisivo internazionale "CIAK JUNIOR" (21-26 maggio). Insieme a loro ci saranno i ragazzi delle altre due classi italiane che realizzeranno un cortometraggio per questa edizione di Ciak Junior e i giovani degli altri 15 Paesi da 4 continenti che partecipano a questo progetto televisivo ideato da Francesco e Sergio Manfio. Info: www.alcuni.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 18/3/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.