Fumetti: le figure del mito secondo Giorello e Faeti
Riceviamo: In occasione della  Iª edizione di BilBOlbul Festival Internazionale di fumetto a Bologna dal 14 al 18 marzo 2007, Mercoledì 14 marzo, ore 18,00 al Cinema Lumière, alle ore 18:00 si terrà l’incontro tra Giulio Giorello e Antonio Faeti dal titolo Fumetti: le figure del mito, con il quale si inaugurerà la prima edizione di Bilbolbul. Festival Internazionale di Fumetto, curato da Hamelin Associazione Culturale, che nei giorni tra il 14 e il 18 marzo porterà in città mostre, incontri, proiezioni in Cineteca, decine di autori che dedicheranno i loro libri con disegni inediti. Sarà questa un’importante occasione per vedere due tra i massimi esperti e critici dell’arte dei comics, confrontarsi sulla particolare capacità del fumetto nel costruire vere e proprie icone dell’immaginario, personaggi che con la loro stessa presenza si fanno emblema di un’intera epoca, definiscono una particolare atmosfera culturale, diventano, anche su un piano figurativo, “segno dei tempi”. Per informazioni su tutto il programma del Festival: www.bilbolbul.net.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 12/3/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.