Fumetti per il Presidente della Repubblica!

Per quanto il fumetto (la BD) sia capillarmente diffuso e apprezzato in Francia come vera e propria letteratura disegnata, non era mai successo, pare, che diventasse strumento di rilievo della campagna per l'elezione del Presidente della Repubblica. Ora una mezza dozzina di albi a fumetti, dall'umoristico, all'inchiesta giornalistica, dalla critica alla propaganda tout court, sono apparsi sul mercato. Di quello di Cohe, Riss e Malka, severo, su Sarkozy avevamo già avuto modo di parlare su afNews, definito un fumetto-inchiesta e avrebbe già venduto ben 200.000 copie: un best-seller. In sequenza sono usciti tutti gli altri, a partire da Ségo, François, Papa et moi sulla candidata Ségolène Royal con un graphic novel da 220 pagine. Nuove uscite sono previste nel prossimo futuro, a dimostrazione che la Politica, in Francia, ha deciso di paralre di sé a tutto tondo, con qualunque efficace mezzo di comunicazione capace di portare il proprio messaggio agli elettori.

 In France comic art is used for the Presidential campaign.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 17/2/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.