Fullcomics, laboratorio per ragazzi
Riceviamo da Fullcomics: In attesa del grande evento primaverile (13, 14 e 15 aprile 2007) del centro di Piacenza, ovvero la terza edizione della Rassegna Nazionale del Fumetto, Fullcomics, partono le prime attività collaterali e preparatorie alla manifestazione. Giovedì 21 dicembre 2006, infatti, dalle ore 9, gli studenti del Liceo Artistico Cassinari della città, sono stati chiamati alla prima lezione del "Laboratorio di Fumetto" di Fullcomics, tenuto dal fumettista piacentino Ivan Zoni. L'iniziativa é stata realizzata in collaborazione con SVEP Piacenza e porterà, in tre mesi di lavoro, gli studenti del Cassinari alla realizzazione di un fumetto inerente al mondo del volontariato ed in particolare, alla realtà della Pubblica Assistenza, nella provincia di Piacenza. Il volume che ne uscirà verrà stampato e pubblicato in concomitanza con l'evento di aprile. Oltre al fumettista Ivan Zoni, durante i corsi, faranno vista al Cassinari altri autori del fumetto nazionale, mentre Massimo Magnaschi della Pubblica Assistenza si occuperà di formare i ragazzi sulla realtà del volontariato e del pronto soccorso. Il fumetto sul volontariato piacentino é solo una delle numerose iniziative che verranno avviate nelle prossime settimane in attesa del gran finale di metà aprile. Intanto l'evento ha incassato anche i patrocini di Provincia di Piacenza e Regione Emilia-Romagna, dopo la già concordata collaborazione con l'Assessore Alberto Squeri del Comune di Piacenza che ha permesso di avviare la macchina organizzativa. Per seguire tutto sull'evento Fullcomics basta collegarsi a www.fullcomics.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 7/1/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.