Scuola di Fumetto 48: speciale Samurai!
SdF48.jpgNascosto nella buca delle lettere, Scuola di Fumetto 48 è emerso con la sua cover natalizia, dorata, infarcita di Samurai. Non di autori di manga si tratta, ma di fumettisti autoctoni (o comunque occidentali) che hanno interpretato, ciascuno a proprio modo, l'universo particolare dei guerrieri-servitori. Ovviamente con piacere ho trovato anche una tavola dalla mia stagionata storia disneyana de I Tre Samurai (pubblicata dopo dieci anni di esilio, rititolata senza buon motivo, coi miei sudati testi modificati maldestramente dalla redazione topolinesca senza la mia autorizzazione, coi disegni dei volti dei personaggi ridisegnati in stile diverso e che ciascuno può confrontare qui online per giudicare personalmente secondo il proprio gusto). Lo speciale natalizio sui Samurai a Fumetti è completato dallo sketch-book di Andrea Accardi, dagli eroi di Jeph Lob da Rangaku di Enoch e Di Vincenzo, da una bella nota storica su Sergio Tofano (il creatore, fra l'altro, di Bonaventura), dalle istruzioni ai giovani autori su come preparare il proprio book per presentarsi agli editori e, finalmente, da una intervista a Laura Scarpa, l'autrice che fino a ora intevistava gli altri e che infine viene degnamente "scoperta" da Luigi Bernardi. Segnaliamo tra l'altro a giovani autori, scuole di fumetto e appassionati che è iniziata la ristampa dei primi numeri di Scuola di Fumetto in blocchi raccolta da tre numeri a botta: un modo conveniente di completare la collezione e, soprattutto, di non perdersi gli articoli, veramente interessanti, degli anni scorsi. Info: scuoladifumetto.blogspot.com (il blog per interagire con la rivista). 

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 20/12/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.