Val d'Aosta a Fumetti: Montimages Mostra e Nuova Biblioteca Mafrica
logo montimages.jpgRiceviamoMontimages - Esposizione di Chiusura "Immagini e Disegni in cima all’Europa" La Salle, 29 dicembre 2006 – 7 gennaio 2007. Orario: 10.00 /13.00 - 14.30 /19.00 tutti i giorni. Chiusa il mattino del 1° gennaio. La Salle, nella storica sede comunale di Maison Gerbollier ospiterà, dal 29 dicembre al 7 gennaio 2007, l’esposizione dedicata alle personali di: Carlos Trillo, famoso La Salle.jpgsceneggiatore argentino autore della serie Cybersix, che presenta i suoi personaggi e le sue storie attraverso 25 tavole originali illustrate dai più conosciuti fumettisti internazionali. Bruno Brindisi, disegnatore realistico della scuola bonelliana, storico interprete del conosciutissimo Dylan Dog e di Nick Raider, Martin Mystère, Tex, Brad Barron, presente sempre con 25 tavole. Saranno esposti anche i lavori (38 tavole, più 7 sceneggiature) realizzati dagli 88 allievi italiani e francesi dei cinque stages di fumetto foto mostra 21 compressa.JPGtenuti a La Salle da autori del calibro di Giulio De Vita, Guillaume Bianco, Carlos Meglia, Carlos Trillo e Bruno Brindisi. A Maison Grassy, sempre a La Salle, saranno contemporaneamente esposti i lavori realizzati dagli allievi degli stages organizzati da Montimages nella scuola di fumetto e animazione gestita dal comune francese di Bassens, partner del progetto. L’esposizione francese di Montimages si terrà a Bassens dal 3 al 11 marzo 2007.  Montimages - Guillaume Bianco – Goupil, Will- Bruno Brindisi – Erika e Katja Centomo.jpgDylan Dog, Tex - Giulio De Vita – Kylion, James Healer - Carlos Meglia - Cybersix - Carlos Trillo - Cybersix, Chiara di NotteInaugurazione della mostra venerdì 29 DICEMBRE 2006 ALLE ORE 18 presso Maison Gerbollier sede comunale di La Salle. Seguirà buffet e incontro libero con gli autori. Una biblioteca con 30000 fumetti. Segnaliamo che giovedì 28 dicembre, vigilia dell’inaugurazione della mostra foto Trillo.JPGdi Montimages, presso l'Auditorium comunale di Morgex (cittadina confinante con La Salle), dalle ore 15 alle 18.30, si svolgerà, in onore di Demetrio Mafrica, grande esperto e collezionista di fumetti, la prima Giornata Mafrica 2006 per la letteratura popolare dal titolo: “il allievi Stage a la salle con Trillo.JPGFumetto nella cultura del Novecento”. La preziosa collezione di Mafrica è stata infatti donata alla Fondazione Sapegno: circa 30000 albi di fumetti, che saranno conservati e messi a disposizione degli appassionati nella Tour de l’Archet di Morgex, futura sede regionale della Fondazione. Interverranno all’incontro Carlos Trillo, Erika e Katja Centomo, Enrico Fornaroli, Jean Auquier e Franco Spiritelli. Un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Sapegno e dal comune di Morgex in collaborazione con Montimages e il comune di La Salle. Info: www.montimages.org

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 19/12/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.