MacInterpol: Lo Strano Caso dei ComicsVIP
Click, by Jove!Holy Haggis ! Non havvi dubbio veruno, cari segugi dell’ inconsueto, che i nostri periodici incontri siano caratterizzati dalla più sfrenata bizzarria… Stavo godendomi il cupo, gratificante grigiore dell’autunno londinese… (Ah, quell’umidore stagnante del Tamigi… quella caliginosa nota sulfurea dell’aria mattutina, l’incomparabile nebbia giallastra dai celebri tentacoli che tanto affascinava A.C.Doyle e H.G.Wells… ma voi ‘mediterranei’ queste cose non potete capirle…) …come dicevo, stavo passeggiando per la ‘city’, quando uno sbuffo di nebbia sagomatosi in guisa di fumetto mi ha riportato alla mente una ricorrenza riguardante proprio la Nobile Arte dei Comics: la Mostra dei Cartoonists che ogni anno si svolge in una cittadina italiana dal bizzarro nome di ‘Atrio della musica Rap’ (Rap-Hall)… Ma non finisce qui! Per uno di quei disdicevoli collegamenti sincronico-narrativi che alcuni sceneggiatori utilizzano per far procedere la storia, dalla stessa nuvoletta-fumetto mi è piombato sul capo il disegno che vi sottopongo… Si tratta di una scenetta assai stramba, nella quale un occhio esperto e fumettisticamente preparato non potrà far a meno di ravvisare la figurazione grafica dei ‘cognomi’ di alcuni insigni rappresentanti del fumetto italiano: Autori, sceneggiatori, disegnatori… Comics’ V.I.P. insomma.
Sareste in grado di individuarli tutti ? Buona esegesi fumettistica!  Mac Interpol e il suo indegno interprete Moise (per risolvere anche voi il caso, fate click sul logo qui a fianco).

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 16/11/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mac

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.