Dylan Dog a Dronero: mostra e incontri
Sergio Bonelli e Claudio Chiaverotti - foto (c) Goria 2002Riceviamo: comunicato stampa: Il Circolo Culturale ClanDestino di Dronero (Cuneo), in collaborazione con il Comune di Dronero, Espaci Occitan, la Casa Editrice Sergio Bonelli di Milano e www.tavoleoriginali.net organizza la mostra sul fumetto: DYLAN DOG: 20 anni da urlo! In occasione del ventennale dalla pubblicazione del primo numero di Dylan Dog, l'Associazione ClanDestino promuove, presso i locali di Espaci Occitan a Dronero, un'iniziativa culturale che vedrà l'esposizione di circa 40 tavole originali (Roi, Trigo, Piccatto, Stano, Castellini, Brindisi, Mari Casertano, Ambrosini) del più famoso indagatore dell'incubo. Da sabato 11 a domenica 19 novembre sarà possibile visitare la mostra, accompagnata dal sound design di Alessandro Brignone, fondatore della Divisione Elettronica ClanDestino: suoni, voci, rumori ed echi ricondurranno il visitatore alle onomatopee “horror” dell'eroe bonelliano, in una fusione sperimentale tra la nona arte e le suggestioni sonore che da esso scaturiscono. Aprirà la mostra l'incontro con Claudio Chiaverotti e Pasquale Ruju, sceneggiatori della Sergio Bonelli Editore, sabato 11 novembre dalle h. 10.00 alle h. 12.00 presso Espaci Occitan, ex caserma Beltricco, via Val Maira 19 Dronero (Cuneo). Orario: sabato e domenica 9.00 – 13.00 / 14.00 - 18.00; giorni feriali: 14.00 - 18.00 Ingresso gratuito. Per info: info@clandestino.org - www.clandestino.org

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 7/11/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.