Editori mascalzoni, non si fa cosi'!
zoom in - Ivo Milazzo e Michele Ginevra - Foto Luigi F. Bona per afNewsEditori mascalzoni, avete fatto arrabbiare Michele Ginevra! Be', non solo lui, naturalmente (per esempio, occhio, che dietro voi dovreste sentire il fiato del sindacato dei fumettisti, il SILF...), ma sicuramente anche lui, visto quanto scrive, con grande passione, su Comicus: "Sì. Ci sono editori incapaci, mascalzoni e farabutti che illudono questi giovani, per stampare e vendere fumetti che possano vendere con facilità. E se vendono, bene. Se no si chiude e ovviamente non si retribuiscono le prestazioni rese. Questi editori si riconoscono anche dalla totale libertà creativa che concedono, che equivale semplicemente ad abbandonare il giovane autore alla propria inesperienza. Ce ne sono alcuni però che si fanno riconoscere perché tentano di dare un indirizzo creativo. Questi sono ancora peggiori dei primi, perché propongono in genere vere e proprie assurdità artistiche e narrative, ma funzionali, credono loro, ad assicurare un maggiore successo al prodotto. Ma non è finita qui... Ci sono anche editori che tentano fantasiose rivalse contrattuali nei confronti dei loro già abbondantemente turlupinati autori..." L'argomento vi interessa perché siete giovani autori (o perché vi riconoscente in quelle categorie di editori mascalzoni)? Bene! Potete leggere l'articolo completo su Comicus, facendo click qui. Potete inoltre partecipare, giovedì 2 novembre 2006 alle ore 15:00 nella sala incontri del Palazzo Ducale di Lucca all'incontro COME PROPORSI AD UNA CASA EDITRICE, a cura del Centro Fumetto Andrea Pazienza: verrano dati consigli e suggerimenti in merito al modo di presentarsi e ai diritti di cui si è titolari, o, in alternativa, su come investire in autonomia sul proprio progetto.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 30/10/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.