Efisio Marini, il fumetto
Riceviamo: Dal 4 all'11 novembre 2006 nei locali del Comune di Lunamatrona (provincia di Cagliari) sarà possibile visitare la mostra "Efisio Marini, il fumetto". Verranno esposte le tavole originali del fumetto, scritto da Luigi Serra e Corrado Zedda con i disegni di Antonello Lutzoni e Mario Fundoni.  Il fumetto narra la vita dello scienziato cagliaritano, noto per le sue ricerche sulla pietrificazione dei cadaveri. Il 4 novembre ci sarà una tavola rotonda dove interverranno Luigi Serra e Corrado Zedda (autori della sceneggiatura) insieme ai disegnatori Fundoni e Lutzoni. Gli autori parleranno della nascita della storia a fumetti e di come si è sviluppato il successivo percorso creativo. La scelta narrativa è stata quella di raccontare le vicende del Marini su due livelli narrativi.  Nel primo livello, quello del presente, due giovani ricercatori si impegnano a ritrovare la fantomatica formula per la pietrificazione dei cadaveri; nel secondo livello, collocato nel passato, si ripercorrono la vita di Efisio Marini e le vicende e i costumi della Cagliari di fine ‘800. Per informazioni www.efisiomarini.info.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 27/10/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.