Presentato il dvd sul papa

In seguito alla presentazione dell'opera "Giovanni Paolo 2.: l'amico di tutta l'umanità" dello spagnolo José Luis Lopez-Guardia, si possono fare le seguenti precisazioni rispetto a quanto riportato in precedenza: non si tratta di un vero e proprio film quanto di una sorta di docu-fiction che mescola equamente disegno animato e filmati di repertorio per una durata totale di circa 60 minuti. Realizzato appositamente per l'home video, il dvd dovrebbe costare circa 20 euro (con variazioni da Paese a Paese); le musiche sono di mons. Marco Frisina. Il trailer è già disponibile su vari media, a dimostrazione di quanto il Vaticano, che ha collaborato alla realizzazione tramite il proprio Centro televisivo, creda in quest'operazione, mirata a far conoscere la figura di papa Wojitila alle nuove generazioni utilizzando un linguaggio peculiare come quello dell'animazione. Pagando, s'intende...

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 19/10/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.