Convegno ASIFA sui mestieri dell'Animazione

SILF/SLC/CGIL segnala dal sito www.asifaitalia.org: "Torino, 20 - 21 ottobre 2006. Gli Incontri Arte Animazione si confermano come luogo d’incontro ideale per i professionisti del cinema d’animazione e per il sempre crescente numero di persone che, per passione, per studio o per mestiere, sono interessate al ruolo dell’animazione nello sviluppo dei linguaggi audiovisivi e artistici contemporanei. Il programma di questa settima edizione propone il convegno I mestieri dell’animazione, un appuntamento rivolto a quanti operano nel settore della produzione audiovisiva animata in Italia. L’intenzione è quella di creare uno strumento di confronto reale tra animatori, registi, art director, sceneggiatori alla ricerca di possibili esigenze, problematiche, definizioni delle professioni. Non ci saranno spettatori ma solo tavole rotonde e interlocutori professionali. L’esigenza di promuovere questa iniziativa nasce dall’urgenza di stimolare il confronto tra i professionisti dell’animazione che in Italia condividono mestieri poco riconosciuti e in costante metamorfosi." Ne sottolineiamo l'importanza per i problemi del settore, tra cui la dispersione di posti di lavoro delocalizzati all'estero (dove lo sfruttamenteo della mano d'opera consente costi più bassi), la qualità delle produzioni ecc. Potete trovare il programma dettagliato e ulteriori informazioni nel sito dell'ASIFA

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 18/10/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.