Lucca Game uno show molto live... really perfomance!
Riceviamo: Lo spazio dedicato all'arte quest'anno non poteva non dedicare un focus tutto particolare ad Alan Lee, maestro e decano degli illustratori fantasy mondiali incontrerà il pubblico mercoledì primo e sabato 4 novembre. Ma non ci siamo accontentati e il palinsesto dell'art exhibition, che si muoverà nella cinque giorni intorno ad una potenziata Area Perfomance, sarà ancora più robusto con il percorso espositivo dedicato a Bob Naismith e gli elettrizzanti ritorni di Ciruelo, Robert Gould e Brian Froud. In un contesto del genere non potevamo quindi che rilanciare una sorta di piccola artist alley sul modello di San Diego, prende infatti il via quest'anno il programma dell'Artist Guest Performer. Gli artisti presenti oltre a presenziare la manifestazione con un loro tavolo, dove autografare, incontrare il pubblico e vendere le loro stampe, saranno impegnati giornalmente nelle performance dal vivo, uno spettacolo quotidiano che si concluderà con la consueta vendita degli originali i cui ricavati aiuteranno la Pediatria dell'Ospedale Campo di Marte Lucca nella realizzazione degli albi a fumetti per i bambini del reparto. Aprono questo nuovo programma di Lucca Games, Angelo Montanini, l'art-director della prima Stratelibri e capostipite degli illustratori fantasy del gioco italiano, Simone Bianchi, recentemente uscito su D&D Adventure e il duo Alex Horley, Monte Moore entrambi reduci da un tour europeo che li ha visti passare da Essen a Lucca sulle ali delle loro creazioni per il VS System e non solo! Sempre in Area Performance ad esibirsi oltre al maestro del fumetto Made in Italy Corrado Mastantuono, al il giovane trio di artisti Made in Asterion Press: Alberto Dal Lago, Andrea Uderzo, Carlo Bocchio, tre italiani alla conquista della fantasy a stelle e strisce! Come sempre alle ore 16.00 dell'ultimo giorno di rassegna (5 novembre) non perdetevi l'ultima delle performance dal vivo... l'ultimo grande gioco... l'asta artistica di Lucca Games!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 16/10/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.