Corso residenziale con Palumbo a Sacile
Riceviamo - comunicato stampa: L’ Assessorato alle Politiche Giovanili  del comune di Sacile, da sempre attento a individuare percorsi innovati rispetto alle forme di espressione del mondo giovanile, promuove da alcuni anni attraverso il Progetto Giovani, FARZINE, laboratorio di arte e cultura del fumetto. Farzine è un progetto articolato ricco di iniziative  legate al mondo del fumetto (realizzazione di fanzine, corsi base di fumetto, concorsi come Matite sulla Livenza). Il prossimo appuntamento in programma sarà un Corso residenziale di fumetti tenuto da importanti autori e disegnatori di fumetto tra cui uno dei grandi autori italiani, Giusepe Palumbo. Il corso si terrà a Sacile il 23, 24, 25 Novembre  2006 presso i locali del Centro Giovani Zanca in Viale Zancanaro; un’opportunità questa da non perdere per tutti gli appassionati del genere ma anche per quanti intendano trascorrere alcune giornate di aprrofondimento assieme a prestigiosi professionisti. I posti disponibili per i partecipanti sono limitati e pari a 20. Il corso è rivolto a giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni provenienti da tutta Italia.  I temi trattati dal corso riguarderanno l’esame del testo, la struttura della tavola, l’elaborazione del ritmo di lettura per immagini e testo, la scelta del segno, la costruzione di una mini storia individuale, la scrittura e il disegno della tavola e infine l’utilizzo di materiali e tecniche adeguate. Contatti: Centro Giovani Zanca tel.e fax. 0434 735508 mail zanca@centrogiovanisacile.191.it altre info su : http://fumettiasacile.blogspot.com, www.centrogiovanisacile.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 12/10/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Corsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.