Ecco i nuovi supereroi arrivati dall'India!

Devi - (c) Virgin ComicsDell'avvento del fumetto cinese (oltre che della animazione) abbiamo avuto modo di parlare per tempo su afnews.info. Ma non dimenticate che abbiamo accennato, parecchio tempo fa, anche all'India, e non solo per il "caso Spiderman"... In effetti il fumetto basato sulla mitologia indiana ha ormai trovato un proprio spazio nel ricco mercato supereroistico statunitense (e quindi mondiale). Ovviamente è la Virgin Comics che se ne occupa, e distribuisce titoli come Snake Woman o Devi o Sadhu... D'altronde il pantheon induista è talmente ricco da poter uno dei "classici" della Amar Chitra Kathaoffrire spunti per una quantità di serie a fumetti supereroistiche. E il fumetto sta trasportandone gli stilemi (peraltro già tradotti in fumetto da molti decenni, nelle serie che offrono ai lettori indiani i racconti mitologici dell'India classica, quelli della Amar Chitra Katha) nel formato tipico del comic book. Con successo, a quanto pare, perché non solo i disegni sono ben fatti, ma le storie reggono. E questo è quel che conta, alla fine. Se ne volete un assaggio gratis: click qui.

 "Millions of comic books are sold in the United States each year. Some are bought by children, but many are sought by young adults who grew up reading about their favorite super heroes and villains. Now, a new company is trying to get into the business with stories based on legends and myths from India." Full article: VOAnews.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 28/9/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.