Ecco il museo da 15 milioni di euro!

Fanny, erede di Hergé, presenta il progetto del Museo > photo RTL.beCome annunciato, oggi ha avuto luogo la conferenza stampa della Fondazione Hergé (ora Studios Hergé) per illustrare in dettaglio il progetto del futuro Museo Hergé, affidato al noto archietto francese Christian de Portzamparc. Sintetizziamo per voi la conferenza stampa odierna. Il museo si prevede possa aprire i battenti nel primo trimestre 2009 a Louvain-la-Neuve  (Brabant wallon) su un terreno messo a disposizione dall'Università Cattolica di Louvain, mentre i lavori partiranno in maggio 2007. I metri quadrati effettivamente dedicati all'attività museale saranno 3.600 e il budget previsto è di circa 15 milioni euro e la Regione ne offre altri 1,5 per lavori di ristrutturazione della zona e della segnaletica. La struttura sarà costituita da quattro volumi. Nonostante sia nel cuore della città universitaria, è anche al bordo del parco e avrà collegamenti esterni e interni tramite passerelle che condurranno i visitatori attraverso le diverse zone e i temi che percorreranno la vita e le opere (non solo Tintin, naturalmente) di Hergé. Il museo ospiterà sia mostre permanenti (basate sulla ricchissima collezione del Fondo Hergé) sia temporanee. Va sottolineato che, a differenza di quanto solitamente succede in questi casi, tutti i 15 milioni di euro sono stanziati direttamente dagli Sudios Hergé.

 The works for the Museum Hergé will start in may 2007. It will be ready in 2009. Learn more about the press conferenze at RTL.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 19/9/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.