Catalogo: Corto Maltese - Letteratura Disegnata

Ha raggiunto le librerie il catalogone (320 pagine a colori) della mostra romana dedicata a Hugo Pratt, Corto Maltese Letteratura Disegnata, curato da Vincenzo Mollica. Edito da Lizard, raccoglie parole, disegni e molto materiale inedito custodito nello studio del Maestro."Quando finirete di leggere questo libro capirete perchè Pratt aveva definito il fumetto letteratura disegnata", dice Vicenzo Mollica. Oltre alle immagini tratte dai fumetti e alle illustrazioni create dal 1967 (anno di nascita di Corto Maltese) al 1992, nel catalogo si trovano anche le foto meno conosciute dell'autore. Una mostra, e quindi un catalogo, per capire meglio l'aspetto più importante dell'opera di Pratt, quello letterario.

 A beautiful and big catalogue by Vincenzo Mollica for the exhibition in Rome, Italy, dedicated to Corto Maltese, published by Lizard.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 19/9/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.