Fulmini di Brest! Questo si' che e' un Museo!

Zoom in: Tintin Calendar 2004 - not available: questo calendario si trova SOLO in Giappone, e.g. tramite www.amazon.co.jpIl 19 settembre 2006 verrà presentato alla stampa il progetto del nuovo museo dedicato all'opera omnia di Hergé il creatore di Tintin (museo del quale vi avevamo annunciato la preparazione a suo tempo su afNews). L'architetto incaricato è il francese Christian de Portzamparc, la costruzione dovrebbe partire nel 2007 (per il centenario della nascita di Hergé) a Louvain-la-Neuve (20 chilometri a sud-est di Bruxelles), per terminare nel 2009. Nel museo verrà ospitata una ricca (anzi, preziosa) collezione di originali in una superfice espositiva di cinquemila metri quadri. Il progetto è interamente finanziato direttamente dalla Fondation Hergé, mentre il terreno è in commodato per 99 anni, offerto dall'Université Catholique di Louvain.

 The Museum dedicate to Hergé (the father of Tintin) will be ready in 2009, says the Foundation Hergé. Works will start in 2007. All the details will be revealed at the press conference in Bruxelles on Semptember 19, 2006.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 15/9/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.