Pirati su Scuola di Fumetto 46
zoom inE' nella buca delle lettere Scuola di Fumetto 46, quasi completamente dedicato al tema della Pirateria, partendo dall’anteprima del nuovo magazine Disney legato al film Pirati dei Carabi. Vi trovate un’intervista ai direttori della Disney Italia che illustrano il passaggio dal film alla carta stampata, mentre il lavoro editoriale e degli autori è evidenziato in un ricco sketch-book, con matite, studi di colorazione e disegni inediti. Segue un approfondimento sulle nuove storie di pirati e corsari nei fumetti di tutto il mondo "che, per numero e qualità", aferma a redazione di Scuola di Fumetto, "rappresentano oggi, più che una moda, una vera e propria tendenza della narrativa disegnata". Ed ecco inediti corsari di Gipi, Blain e Cavazzano, per poi passare al cinema, con l’intervista a Paolo Morales, disegnatore e storyboardista per il cinema italiano e americano, dal Padrino 3 a Gangs of New York. Tra le intervsite di questo numero citiamo quella (assolutamente una rarità, visto che, di solito, non si lascia intervistare) a Vincenzo Mollica, il noto giornalista RAI esperto di fumetto musica e cinema e titolare della rubrica DoReCiakGulp su Raiuno. Citiamo con particolare piacere che nella sezione Storia del Fumetto è il turno del Maestro Giovan Battista Carpi. Come sempre le interessanti rubriche per imparare, la possibilità di farsi esaminare i propri lavori dalla redazione e molto altro. Info: www.coniglioeditore.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 13/9/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.