Mostra di Alfredo Chiappori a Rho
Riceviamo: Aprirà i battenti, sabato 14 ottobre 2006, alle ore 18.00, a Villa Burba di Rho una grande mostra, dal titolo “il mondo al rovescio”, dedicata ad una delle firme più note del disegno satirico italiano: Alfredo  CHIAPPORI. La mostra ripercorre i 40 anni di attività di Chiàppori con la sua ricca produzione satirica e con la sua altrettanto nota ed apprezzata arte pittorica. La seicentesca Villa Cornaggia Medici, meglio nota come VILLA BURBA di Rho  sarà, ancora una volta, il luogo dove da 8 anni si celebrano l’arte e la vena umoristica e satirica dei disegnatori italiani. Una iniziativa originale e, in un certo senso, unica che vede protagonista un disegnatore italiano e viene riproposta ogni anno, puntualmente, ad ottobre. Avviata nel 1998, con la prima mostra italiana dedicata al celebre Franco Benito Jacovitti, Villa Burba ha ospitato Lucio Trojano (1999), Francesco ALTAN (2000), Osvaldo Cavandoli (2001), Silver (2002), G. L. Bonelli (2003), Bonvi nel 2004 e Staino nel 2005. La mostra è organizzata dall'Associazione culturale “La Maiella” di Rho, in partnership con il  Settore Cultura della Provincia di Milano e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rho. E’ patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Regione Abruzzo, dalla Regione Molise e dalle  Amministrazioni Provinciali di Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo, Campobasso e Isernia. Un pregiato catalogo da collezione, in tiratura limitata e numerata, opera dello Studio Grafico Marano, sarà a disposizione nella mostra che resterà aperta al pubblico fino al 5 novembre 2006. Alla cerimonia inaugurale di sabato 14 ottobre 2006, è prevista la partecipazione diretta di Alfredo Chiàppori oltre ad altri disegnatori, autori umoristici, giornalisti, autorità varie e il consueto grande pubblico. La mostra rimarrà aperta fino al 5 novembre 2006, - con orario 15,30 / 21,00, tutti i giorni, escluso il venerdì
Ingresso libero. Info: Associazione “La Maiella” - Via Livello 11 - 20017 RHO (Mi) - tel. e fax 02.93507749 – 338 3853302 - e-mail: lamaiella@libero.it Ufficio Cultura Comune di Rho - Villa Burba - tel. 02.93.33.22.38.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 13/9/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.