Asterix cambia!

zoom in Asterix si rinnova. O, almeno, rinnova completamente gli albi cartonati fin qui usciti, per proporre una nuova versione dell'intera zoom inserie, completamente reinchiostrata, riletterata e ricolorata per evitare discrepanze fra albi di epoche diverse, con un nuovo dorso che compone (a serie completata) un'immagine del villaggio zoom indegli irriducibili Galli, come potete vedere in anteprima qui accanto. Il formato sarà più grande del 20%; il prezzo 14,90 euro per il primo albo e 17,80 per gli altri. Interessante operazione di marketing che, tuttavia, ha anche un sapore malinconico: offre l'impressione che la fortunata saga sia da considerare ormai chiusa. Questa iniziativa, che investe quasi 1.500 tavole, dovrebbe essere completata nel 2009, a botte di 8-10 titoli l'anno, per il cinquantenario di Asterix. I primi titoli (che alternano vecchi e recenti: Astérix le gaulois, Astérix et Latraviata, La Serpe dor, La rentrée gauloise) usciranno per novembre 2006.

 Big restyling for Asterix and his books. New colors, new size, new spine, new price. Info: Hachette and Albert René.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 12/9/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.