La grande animazione ospite a Venezia
La 63. edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia non ha invertito la rotta intrapresa negli ultimi anni dai suoi organizzatori, continuando a dare ampia ribalta all'animazione internazionale di qualità: oltre alle opere in concorso di Satoshi Kon(noto da noi per il recente 'Tokyo Godfathers'), 'Paprika' e del suo maestro Katsuhiro Otomo, 'Mushishi' (incursione nel folklore nipponico, stavolta con attori reali) si è potuto ammirare l'esordio in regia del figlio di Hayao Miyazaki(l'anno scorso premiato col leone d'oro alla carriera), Goro, alle prese col fantasy 'Gedo senki' che, strano a dirsi per un film targato Ghibli, ha colpito più per la trama che per la resa visiva. Inoltre, gli organizzatori del Future Film Festival di Bologna ci informano di essere presenti a Venezia presso lo stand B11 al Cinema Garden vicino al Casinò, per presentare una serie di iniziative: il 4 settembre si è svolta una conferenza stampa sul futuro del Movie&Co.(www.movieco.it ); mentre domani, 6 settembre, si terrà la premiazione del concorso 'Videocliphone Festival' (www.cliphonefest.com ); infine, giovedi 7 verrà presentata la nuova edizione del FFF nonchè la 3. di Enel Digital Contest  e la 2. di Film&Phone Festival. (www.futurefilmfestival.org ).

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Martedì, 5/9/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.